“Aquile Randagie, la storia – il film”

Un libro che mette insieme Finzione e Realtà.

Inserito nella prestigiosa collana scout di “Ti.Pi.“, da marzo è possibile ordinarlo online:

CLICCA QUI E ORDINA IL LIBRO COMPILANDO IL FORM E SCRIVENDO NEL CAMPO MESSAGGIO “AQUILE RANDAGIE, LA STORIA, IL FILM”.

“Un vero ponte tra media diversi: un percorso esperienziale completo e di alto livello, con la possibilità di approfondire il tema attraverso foto, testi, citazioni e con l’ausilio di innumerevoli QR code che rimandano a contenuti digitali: documenti, documentari e spezzoni dello stesso film“.

Per chi ha amato il nostro film “Aquile Randagie” e ama la storia di questi ragazzi coraggiosi, una pubblicazione indispensabile per la propria biblioteca.

Guardate il video di presentazione:

https://www.facebook.com/watch/?v=2601249036824523

Di seguito la descrizione dei contenuti del film:

Una prima parte del volume è affidata a Michele Picozzi, giovane studioso, scout, che racconta la vicenda storica delle Aquile Randagie in modo succinto ed esauriente, dedicando il giusto spazio ai protagonisti e offrendoci una visione di insieme che parte dallo scioglimento ed arriva alla Liberazione.

Una parte centrale ci riporta alle scene del film, corredate da numerosi link ai video di backstage, alle interviste agli attori e molto altro.

A Gianni Aureli, regista di “Aquile Randagie” è affidata la seconda parte, che racconta la grande avventura della realizzazione del film, dal sogno iniziale con i suoi timori e le sue difficoltà, alla grande soddisfazione delle sale piene in tutt’Italia.

Un libro ambizioso che, in una veste editoriale di pregio, offre al lettore gli elementi conoscitivi per avvicinarsi al film preparati o, se letto dopo, per approfondire e conoscere con accuratezza storica quello che fu un fondamentale movimento di opposizione all’educazione fascista.”

Lascia un commento